lunedì 24 ottobre 2016

Biscotti zenzero e nocciole


Fare biscotti è veramente rilassante per me !
Questa ricetta mi ha incuriosito per l'utilizzo dello zenzero fresco in abbinamento con le nocciole :-P
Ecco il risultato che, ovviamente, condivido con voi ...



Ingredienti:

150 g di farina 0
50 g di zucchero di canna
30 g di farina di nocciole
30 g di zenzero fresco
60 g di burro
1 tuorlo o 1 albume
la buccia grattuggiata di mezzo limone


Preparazione con il Bimby:

Versare nel boccale le nocciole, lo zucchero e lo zenzero 10 sec. vel. 6.
Unire il resto degli ingredienti e azionare altri 10-15 sec. vel 5.
Lasciare riposare l'impasto per circa 30 minuti in frigorifero.
Stendere l'impasto e con i rebbi di una forchetta incidere la sfoglia ottenuta in modo da formare tanti solchi.




Con un coppapasta ricavare tanti cerchi e sistemarli sopra una placca da forno foderata con cartaforno.
Mettere i biscotti in frigorifero per 15 minuti e poi passarli in forno a 180° per circa 25 minuti.



Fonte della ricetta: GialloZafferano

9 commenti:

Cristina Bernardi ha detto...

Mi piacciono tantissimo...adoro le nocciole e questi biscotti devono essere deliziosi, bravissima!

Antro Alchimista ha detto...

Intrigante zenzero e nocciole! Da provare :) Baci

Zampette in pasta ha detto...

Particolari i tuoi biscotti, un gusto nuovo da provare!!!
Baci

Uno Spicchio Di Melone ha detto...

Beh...questi mi piacciono SICURO AL 100% :-)
Un abbraccio!
unospicchiodimelone!

speedy70 ha detto...

Ottimi questi biscotti, adoro lo zenzero, bravissima!!!

Luna Barba ha detto...

Questa ricetta la salvo tra i preferiti :) Voglio provarla perchè lo zenzero fresco lo stiamo utilizzando spesso e questi biscottini mi intrigano molto!

Luna Barba ha detto...

Provata cara amica!!!! E pubblicato ora il post :)Ovviamente ho scritto che ho preso la ricetta dal tuo blog :) Se può farti piacere vedere il post ;)
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2016/11/biscotti-allo-zenzero-fresco-con.html

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Mi fa molto piacere che ti piaccia la ricetta e con piacere vado subito a vedere il tuo risultato :-)

barbara ha detto...

Ho zenzero e nocciole e questo è il momento per provare la tua ricetta...in veste natalizia naturalmente. Buona serata.