mercoledì 10 febbraio 2016

Baci home made per San Valentino

 

Questi cioccolatini mi ricordano il mio primo San Valentino....
Lui si è presentato con un tubo di "Baci" e una rosa rossa.....
Ha funzionato: Lui è sempre il mio Lui!!! 
Quest'anno però i baci li ho fatti io ... e gliene darò tanti :-))



Ingredienti per circa 20/22 cioccolatini:

130 g di nocciole tostate
50 g di crema di nocciole
70 g di crema al cioccolato bianco
35 g di cacao amaro
100 g di cioccolato fondente


Preparazione con il Bimby:

Tenere da parte 20 nocciole e mettere il resto nel boccale: 20 sec. vel. 4 .
Aggiungere la crema di nocciole, la crema di cioccolato bianco e il cacao: 20 sec. vel. 2 .
Con l'impasto ottenuto formare delle palline e posizionare una nocciola al centro, premendo un po'.
Mettere in frigorifero per 2 ore o in freezer per mezz'ora.



Trascorso questo tempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria con una noce di burro.
Se dovesse risultare troppo denso aggiungere latte caldo.
Con l'aiuto di uno stecchino lungo infilzare il cioccolatino e rigirarlo nel cioccolato in modo che si ricopra tutto.
Sistemarli sopra un foglio di carta forno e metterli in frigo a solidificare.


Si conservano molto bene, tenere in frigorifero in una scatola di plastica chiusa ermeticamente.

6 commenti:

Daniela ha detto...

Come mi piacciono questi cioccolatini!!!!!
Un bacio :)

speedy70 ha detto...

Son perfetti e tanto golosi, complimenti!!!!

Sabrina Rabbia ha detto...

QUANTO SONO CARINI, BELLISSIMA IDEA E FORTUNELLO CHI SE LI MANGERA'!!!BACI SABRY

Cinzia ha detto...

Favolosi sei stata bravisssima mi piacciono un sacco

Unknown ha detto...

Carinissimi! C'è il rischio che non arrivino mai a destinazione :)

Luna Barba ha detto...

Non festeggiamo San Valentino almeno non più da un po di anni, anche se un bigliettino lo compro sempre. Bellissimi e golosi, non hanno nulla da invidiare agli originali ^_^