giovedì 17 dicembre 2015

Biscotti tre ingredienti






Ho trovato questi biscottini qui  e mi sono subito piaciuti, tantissimo; tra l'altro sono di una cara amica che seguo molto volentieri. Questo è il suo blog: Arabafelice in cucina.
Oltre alla ricetta troverete anche la sua storia veramente interessante.
Li ho provati subito, il giorno stesso che li ho visti. Ora che siamo vicino alle feste di Natale ho provato a vestirli per l'occasione :-))

 Eccoli al naturale

 Ingredienti:

150 g di farina autolievitante
100 g di burro morbido
50 g di zucchero
1 puntina di colorante rosso in polvere


Preparazione:

Montare con le fruste il burro e aggiungere poco alla volta lo zucchero, poi gradualmente aggiungere la farina e il colorante fino a formare un panetto,
Ricavare tante palline della grandezza di una noce e disporle sulla placca del forno rivestita di cartaforno.


Con i rebbi di una forchetta appiattire le palline.
Prima di infornare tenere per 10 minuti la teglia nel freezer, altrimenti i biscotti si appiattiranno in cottura.
Infornare freddissimi in forno caldo a 180° e cuocere per 15-20 minuti.

7 commenti:

Daniela ha detto...

Ma che buoni questi biscottini, colorati di rosso fanno tanto Natale :)
Un bacio

Cinzia ha detto...

Troppo belle bravissima!!!! Mi piacciono un sacco brava a te e brava a Stefy ciao bella

Sabrina Rabbia ha detto...

CHE BELLI E BUONI, MOLTO INVITANTI!!!!BACI SABRY

Araba Felice ha detto...

Sono carinissimi tutti vestiti di rosso, grazie!!! :)

speedy70 ha detto...

Li conosco questi golosi biscottini.... bellissimi in rosso, fanno tanto festa, bravissima!!!

Zampette in pasta ha detto...

Hanno proprio l'abito giusto i tuoi golosi biscotti!!!
Baci

Antro Alchimista ha detto...

Questi biscotti sono geniali!!! Tanti Auguri di Feste Serene :)